lunedì 7 maggio 2012

Il ristorante giapponese per il banchetto nuziale

Si sa, oggigiorno, la cucina orientale è qualcosa alla moda e, quindi, se siete amanti della cucina giapponese non potrete certamente far a meno di gustare le deliziose specialità di questo paese.

Scegliere di preparare il proprio banchetto nuziale in un ristorante giapponese è sicuramente un passo molto importante giacché dovrete esser certi di accontentare i gusti di tutti i vostri invitati. Fortunatamente, oggigiorno, questo tipo di cucina è molto in voga e quasi tutti, almeno una volta, hanno cenato in un tradizionale ristorante giapponese. In particolare, la cucina giapponese utilizza di base il riso nella maggior parte delle ricette, mentre che si affida ad una cottura a vapore realizzata grazie ad appositi bollitori elettrici. In questo modo, il risultato finale è un piatto a base di riso unito ma assolutamente non colloco.

A differenza della tradizione italiana, che vede portare i piatti uno per volta, nella cucina giapponese tutti i cibi sono serviti insieme e molti piatti di questa tradizione sono generalmente messi in centro alla tavola per far servire contemporaneamente tutti gli invitati.

Tra i piatti tipici che, dunque, potrete decidere di far portare in tavola vediamo la Dobin mushi, una zuppa che è servita da una teiera – chiamata per l'appunto dobin – che si compone di ingredienti come pesce, funghi, germogli di bambù ed è accompagnata con messo limone, utile per insaporirla. Tra le altre zuppe giapponesi da citare vediamo la misoshiru che si compone di miso con scaglie di tonnetto essiccato e l'alga konbu. Come non citare poi i tradizionali Onigiri, dei simpatici e golosi involtini di riso ed alghe crude che assumono una forma triangolare.

Nessun commento:

Posta un commento